lunedì 27 aprile 2015

TORTA CON SCOUT PER CRESIMA

TORTA CON SCOUT PER CRESIMA DI CECILIA E SIMONE

Per la cresima di Cecilia e Simone, due cugini entrambi scout, le mie amiche Michela e Simona mi hanno chiesto una torta davvero particolare! Infatti anzichè la classica torta da cerimonia ne hanno voluto una in chiave ironica in onore dei loro spericolati scout, che durante l'ultima escursione, sono caduti in una scarpata perdendo le scarpe e infangandosi tutti!
Ho realizzato una torta a due piani,  il primo piano diametro cm.30 decorato con doppia strato di camy cream al mascarpone fragole e meringhe, ricoperto in pdz verde decorata con fiori e farfalle per ricreare il fondo valle.
Il secondo piano diametro cm.18 farcito con camy cream al mascarpone nutella e gocce di cioccolato, è ricoperto in pdz colorata marrone e verde per creare la montagna.
Dalla montagna appunto, scende a valle una cascatella di acqua, nella quale ho posizionato Cecilia e Simone entrambi realizzati in 3D con la tecnica del modelling, mentre scivolano giu', infangati, senza scarpe, con i calzini bucati, qualche ferita qua e la e Simone con gli occhiali storti! Naturalmente con indosso la loro immancabile divisa Scout.
Il vassoio diametro cm.40 è in polistirolo ricoperto in pdz verde su cui ho applicato la scritta "CECILIA E SIMONE DUE SCOUT SPERICOLATI".
Per ricordare che è comunque la torta della Cresima ho realizzato una pergamena in pdz bianca sfumata con la polvere alimentare oro, con i bordi effetto bruciatura realizzato con pennarello marrone sfumato con l'oro, sulla quale ho scritto sempre con il pennarello alimentare "26 Aprile 2015 Santa Cresima di Cecilia e Simone" e che ho decorato con due calle e due piccole colombe.
All'arrivo della torta i due scout sono rimasti piacevolemente sorpresi e hanno poi dovuto raccontare agli invitati, la loro disavventura per fortuna finita bene!!!
Tanti affettuosi auguri a Simo e Ceci!!!












Nessun commento:

Posta un commento