domenica 10 gennaio 2016

TORTA CASTELLO DI FROZEN

TORTA CASTELLO DI FROZEN
 
Per la piccola Viola che compie 5 anni, la sua mamma ha voluto realizzare una torta spettacolare che lasciasse senza parole la sua principessa!
Il primo piano è un pan di spagna diametro cm.30 farcito con doppio strato di camy cream alla nutella con gocce di cioccolato fondente, spalmata di panna vegetale e ricoperta in pdz bianca sfumata in azzurro.
Intorno ho realizzato la scritta "VIOLA  5" tempstata di piccoli cristalli di zucchero per creare l'effetto ghiaccio, con fiocchi di neve qua e la.
Sopra ho realizzato il castello di ghiaccio con tanto torri con guglie, di terrazzino, di scaletta e di stradina ghiacciata che conduce al portone d'ingresso.
Ho realizzato Olaf , Anna ed Elsa in 3D con la tecnica del modelling.
Precisamente il simpatico  Olaf è sulla scala, Anna è sul terrazzino, mentre Elsa è in cima al castello vicino alle torri.
Dietro ad Elsa ho realizzato uno sfondo brillantinato, così come intorno al vassoio ho applicato una decorazione brillantinata sagomata come fossero stalattiti di neve e ghiaccio.
Ecco qua la torta finita con tantissimi auguri a Viola!!! 















lunedì 4 gennaio 2016

TORTA CON ROSE IMPUNTURA E PIZZO

TORTA CON ROSE IMPUNTURA E PIZZO

Per festeggiare i 17 anni di Michela, ho preparato una torta ad un piano diametro cm.24, farcita con doppio strato di crema al mascarpone e nutella con gocce di cioccolato fondente, spalmata con panna vegetale e ricoperta in pdz pianca, lavorata con tappeto ad impressione per creare l'effetto impuntura, su cui poi ho applicato tante perline di zucchero rosa perlato.
Sopra alla torta ho realizzato la scritta "MICHELA 17" in pasta di zucchero rosa trafilata con la sugar gun.
Ho poi realizzato delle rose con gradazione di colore dal rosa più intenso al rosa tenue che ho posizionato sopra alla torta.
Intorno alla torta ho applicato un nastro in pizzo di zucchero e delle farfalle sempre in pizzo di zucchero, il tutto realizzato con magic decor tinto con colore alimentare rosa spatolato su apposito tappetino e cotto in forno.
Ecco qua la torta finita con tantissimi auguri a Michela!!!