venerdì 27 dicembre 2013

Mini Cake di Natale

                                              MINI CAKE DI NATALE

 Oggi è Santo Stefano, avevo promesso alle mie bambine che avremmo realizzato una torta di Natale per il loro cuginetto Matteo, in congedo dall'ospedale per le festività.
Siccome sono stata molto presa a  finire la torta per il battesimo della piccola Giulia, ho creato una mini cake natalizia in fretta e furia.
Ho creato un piccolo pan di spagna diametro cm.20 farcito con doppio strato di camy cream e gocce di cioccolato fondente, ricoperto di panna vegetale e di pasta di zucchero bianca per l'effetto neve.
 Sopra ho applicato della pasta di zucchero azzurra con bordi intagliati effetto candelotti di ghiaccio.
Ho poi realizzato un pupazzo di neve con lo smoking nero ed una pupazzina di neve
in abito rosso con mantello e cappuccio.
Davanti c'è babbo natale scivolato sulla neve che esclama "ho ho ho", con a fianco il sacco pieno di pacchi regalo.
Alla fine considerando che è stata realizzata all'ultimo momento il risultato è stato comunque carino!!!






Torta per il battesimo di Giulia


                                                     Torta per il battesimo di Giulia

 Per il battesimo della piccola Giulia, ho realizzato una torta decorata ad un solo piano diametro cm.30, farcita con due strati di crema al cioccolato, ricoperta di panna vegetale e pasta di zucchero rosa, intorno c'è un fiocco bianco con cuoricini rosa. Sopra ho realizzato la bimba con il pannolino, il ciuccio e il biberon in mano, vicino ci sono un piccolo coniglietto bianco e la culla, poi visto che siamo a Natale, c'è l'albero addobbato con sotto i pacchetti regalo e il cavallino a dondolo con il fiocco.
Tutte le decorazioni sono in pdz bianca e colorata realizzate in 3D con la tecnica del modelling.
L'effetto finale è molto delicato, i genitori di Giulia, nostri cari amici, sono stati contenti ...






mercoledì 18 dicembre 2013

Torta con Jovanotti per Norma

                                                                   Torta con Jovanotti

Per la festa con le amiche per i 50 di mia sorella, ho preparato una torta davvero particolare...
Sia io che lei siamo grandi fan di Lorenzo, così ispirata dai versi di una sua celebre canzone "tempo comunque vadano le cose lui passa" che vista l'occasione mi sembrava appropriata, ho realizzato una torta con sopra Jovanotti che canta e sotto i versi scritti.
Quando mi sono presentata con la torta, in sottofondo è partita la canzone "non m'ammannoio" a cui appartengono i versi, tra la sorpresa e la contentezza della festeggiata!!!
Augurissimi sorellona!




venerdì 13 dicembre 2013

Torta con Snoopy per Norma

                                                               Torta con Snoopy

Per la festeggiare in famiglia i  50 anni di mia sorella , ho realizzato una torta in ricordo del cartone che amava da piccola... il mitico Snoopy! Ho fatto un semifreddo al torrone visto che siamo in periodo natalizio a forma di albero, decorato con panna e su cui ho realizzato Snoopy che sciando arriva al traguardo dei 50!!!
Tutte le decorazioni sono realizzate in 3D con la tecnica del modelling, in pasta di zucchero bianca e colorata.
Ecco qua la torta con tantissimi affettuosi auguri alla festeggiata!



 




giovedì 14 novembre 2013

Torta con pescatore

                                                                      Torta con pescatore

Questa è una torta veramente originale,  l'ho realizzata per il marito di una mia amica, lui ama la pesca e così per i suoi 30 anni, lei gli ha fatto una bella sorpresa... una torta a tema!!!
Due piani di morbido pan di spagna farcito con crema al mascarpone panna e nutella, ricoperti di pasta di zucchero. Sul piano superiore ho realizzato il laghetto in mezzo al quale è seduto il pescatore con a fianco il secchio pieno di anguille e una ranocchia che osserva pacifica, poi c'è la cascata e nel piano sotto ho realizzato il mare con i pesciolini e il granchio.
Il pescatore dal laghetto, pesca con la sua canna munita di filo ed amo, il numero 30 posizionato sul piano inferiore!Intorno al bordo  ho realizzato le onde per movimentare un pochino la torta.







venerdì 1 novembre 2013

Torta di Halloween con streghetta



               
                             Torta di Halloween con streghetta zucche e fantasmi

Ho realizzato una torta per una esposizione con tema Halloween, l'ho saputo ieri e praticamente l'ho fatta ieri pomeriggio fino a tarda  notte e finita questa mattina.
Il piano superiore rappresenta il cielo notturno dove vola la streghetta attorniata da fantasmi e zucche.
Il piano centrale rappresenta la città, con i grattacieli,  i pipistrelli, le stelle, infine il piano inferiore con tombe, teschi, fantasmi e un ragno gigante con la sua tela. La torta è circondata da dolcetti in pasta di zucchero, in fondo il motto di questa festa è "dolcetto o scherzetto?"






                                             







martedì 29 ottobre 2013

Torta per la nascita di Giulia

                                                                 Torta per la nascita di Giulia

 Questa sera andiamo a trovare la piccola Giulia nata pochi giorni fa, oltre al regalo, ho deciso di prepararle una torta un po' speciale, un pan di spagna farcito con camy cream, con copertura in pdz bianca, decorata con scapette, bavaglino, ciuccio, orsetto, biberon e un bel fiocco rosa a pois bianchi realizzati in 3D con la tecnica del modelling, il tutto in pdz colorata.
Eccola qua!



domenica 27 ottobre 2013

Cialda di Jorge per Mattia



Per il piccolo Mattia  che compie 4 anni ho realizzato una cialda da posizionare sopra alla sua torta.
Ho fatto uno strato sottile di pan di spagna, splamato di crema al cioccolato e panna, ricoperta di pasta di zucchero con sopra riportata l'immagine di Jorge anche questa in pasta di zucchero.
Ecco qui la cialda finita con tanti auguri al piccolo Mattia!!!


                                                  



Torta di Peppa Pig per Franci

                                                  Torta di Peppa Pig per Franci

Per Franci che compie 4 anni ho preparato una torta di Peppa Pig, il cartone animato tanto amato dai bambini. Ho realizzato un pan di spagna diametro cm.30 e uno diametro cm.15, farciti con crema al cioccolato, ricoperti e decorati in pasta di zucchero colorata. La casetta è fatta con l'impasto ai cereali cioè riso soffiato nutella e cioccolato, ricoperta in pasta di zucchero colorata.
I componenti della famiglia di Peppa Pig sono in cioccolato plastico realizzati in 3D con la tecnica del modelling e sguazzano su una pozzanghera di fango in pasta di zucchero. La torta è venuta molto colorata e simpatica, è piaciuta molto al piccolo festeggiato e a tutti i bambini!





martedì 22 ottobre 2013

Torta di Violetta per Nicole

                                                      Torta di Violetta per Nicole

Oggi per la festa di compleanno di mia figlia Nicole che compie 8 anni, ho realizzato una torta con Violetta, il personaggio Disney che sta facendo impazzire le bambine!
Ho realizzato un pan di spagna diametro cm.30 e uno diametro cm.20, li ho resi morbidi con la bagna  fatta da acqua  e zucchero, farciti con la crema nutella panna latte condensato e mascarpone con gocce di cioccolato fondente, ricoperti da pasta zucchero in parte acquistata già colorata e in parte colorata con colori in gel. La bambolina raffigurante Violetta è in cioccolato plastico e pasta di zucchero realizzata con la tecnica del modelling, così come il pianoforte e il microfono. Il diario è in pan di spagna al cioccolato ricoperto di nutella e pasta di zucchero colorata e decorata.
La torta è piaciuta molto a tutti gli invitati che se la sono spazzolata con gusto!!!






                                                   

sabato 14 settembre 2013

Torta dei Simpson per Matteo

                                                      Torta dei Simpson

Per il suo compleanno, mio nipote Matteo mi ha chiesto una torta dei Simpson. Per lui ho realizzato un semifreddo alla vaniglia con gocce di cioccolato fondente, a due piani, su cui ho posizionato delle mini cake al cioccolato ricoperte in pasta di zucchero ognuna delle quali fungeva da piedistallo per i componenti della famiglia Simpson!
Nello strato inferiore ho posizionato Lisa e Burt (con le mutandine abbassate), sulla parte superiore a forma di cuore ho posizionato Homer, Margie con in mano un mazzo di rose e la piccola Maggie.
Per i suoi 12 anni Matti è stato soddisfatto del risultato, con mia grande gioia!!!