domenica 1 giugno 2014

Torta con Violetta per Beatrice

                                                     TORTA CON VIOLETTA
                                                        PER BEATRICE

Per il suo compleanno, Beatrice compagna di classe di mia figlia, mi ha chiesto di realizzarle una torta con Violetta ... personaggio della nota serie Disney.
Il primo piano è un pan di spagna diametro cm.30 bagnato con sciroppo di zucchero e farcito con camy cream + gocce di cioccolato fondente, ricoperto in pdz bianca lavorata con mattarello ad impressione con soggetto "cuori", nel bordo ho applicato dei piccoli pois a due colori lilla+bianco decorati con stelline azzurre e rosa. Nella parte anteriore della torta ho realizzato un pentagramma su cui ho posizionato delle note musicali con qua e la  delle stelline colorate.
Sopra ho realizzato: una chitarra, il microfono su cui ho posizionato il numero degli anni di Bea cioè "9", infine le immancabili cuffie che di solito indossa Violetta quando canta, su cui ho realizzato la scritta "BEAT RICE" sfumata con i colori in polvere rosa perlato. Tutto quanto è realizzato in pdz lavorata in 3D con la tecnica del modelling
Il secondo piano invece è a forma di diario, che Violetta scrive sempre nella serie Tv, la copertura è in pdz lilla con le pagine bianche. Sopra ci sono i vari decori, la scritta "Disney Violetta", mentre sul bordo laterale ho applicato la scritta "AUGURI" ricoperta di glitter per uso alimentare di colore argento.
Per finire seduta sopra al diario, ecco la bambolina raffigurante Violetta, realizzata in pdz con la tecnica del modelling, con tanto di giacchettino rosa, la gonna più lunga nella parte posteriore e  gli stivaletti, abbigliamento che ormai la caratterizza, Violetta sta suonando un pianoforte elettrico che ho posizionato proprio davanti a lei.
La torta ha avuto un gran successo tra i bambini che si litigavano i vari strumenti musicali ... Ma quello che mi ha reso più felice è stata la gratitudine di Beatrice per aver realizzato la torta proprio come lei la voleva!
Ecco un po' di foto...












Nessun commento:

Posta un commento