TORTA FROZEN IL REGNO DI GHIACCIO PER NICOLE
Per i suoi 9 anni, mia figlia Nicole ha voluto la torta ispirata al cartone animato Disney "Frozen il regno di ghiaccio" con la regina Elsa, la principessa Anna e il pupazzetto di neve Olaf.
Il piano inferiore è un pan di spagna diametro cm.30 mentre quello superiore è diametro cm.18, entrambi sono bagnati con sciroppo di zucchero e farciti con doppio strato di camy cream nutella e gocce di cioccolato fondente, ricoperti da uno strato di panna vegetale che serve come "collante" per far aderire la copertura in pdz bianca sfumata con pdz azzurra.
La scritta "Nicole" e il numero "9" sono in pdz azzurra sfumata con pdz bianca, ricoperta da piccoli zuccherini azzurri per ricreare l'effetto dei cristalli di ghiaccio.
La scala è in cioccoriso ricoperto di pdz bianca sfumata di azzurro.
Elsa, Anna e Olaf sono in pdz colorata realizzati con la tecnica del modelling, i visi, i capelli e gli abiti sono sfumati con le polveri alimentari perlate.
Un ringraziamento speciale ad Alessandra che mi ha insegnato come realizzare meglio i visi!
Le torri del castello, le stalattiti intorno alla scala e i vari fiocchi di neve sono in pdz bianca sfumata con quella azzurra.
La torta finita ha lasciato senza parole la mia piccola grande Nichi, che non ha voluto mangiare i personaggi!
Eccola qua...
Nessun commento:
Posta un commento