domenica 9 marzo 2014

Torta Mimosa decorata in pasta di zucchero

                                                              TORTA MIMOSA
                                               DECORATA IN PASTA DI ZUCCHERO

Oggi è l'8 Marzo festa della donna! In onore mio, delle mie bambine e di tutte voi, ho realizzato una torta mimosa rivisitata a modo mio!
La torta è un pan di spagna farcito con due strati di crema bianca al mascarpone, latte condensato e panna montata  arricchita con gocce di cioccolato fondente. La stessa crema (senza le gocce di cioccolato), l'ho usata per ricoprire l'intera torta.
I bordi sono decorati con piccoli cubetti di pan di spagna spolverizzato di zucchero a velo.
Sopra invece ho posizionato un disco in pasta di zucchero bianca decorato con mattarello ad impressione con soggetto fiori stilizzati, su cui è adagiata una mimosa in pasta di zucchero, decorata con un fiocco rosa e circondata da piccoli fiorellini rosa.

 E' piaciuta molto in famiglia ... buon 8 Marzo a tutte!!!



Nessun commento:

Posta un commento