sabato 22 marzo 2014

Torta Spongebob

                                                TORTA A FORMA DI  SPONGEBOB 
                                                          PER ALESSANDRO


Per i suoi 5 anni il piccolo Alessandro mi ha chiesto una torta a forma di Spongebob!
Ho realizzato un pan di spagna gigante rettangolare da cm.40x36 bagnato e farcito con Camy Cream (Mascarpone, latte condensato, panna montata, nutella + gocce di cioccolato fondente) ricoperto di panna vegetale e di pasta di zucchero colorata.
I buchi tipici del viso di Spongy, li ho realizzati con il balltool, inoltre sia sui buchi sia sulle  guance ho realizzato delle sfumature utilizzando il colore in polvere arancio.
Spongebob tiene in mano la scritta ALE e vicino ho posizionato il numero 5, in fondo vicino alle gambe ci sono delle alghe, un pesciolino, un polipo e un granchietto, tutti realizzati in pasta di zucchero utilizzando la tecnica del modelling.
La torta con mia grande gioia è piaciuta molto sia ai piccoli invitati che ai loro genitori ... soprattuto al festeggiato! Auguri ALESSANDRO!!!


















Nessun commento:

Posta un commento