sabato 10 maggio 2014

TORTA CON CALLE PER MARIA

                                                             TORTA CON CALLE
                                                                   PER MARIA

Per Maria che oggi festeggia i suoi 80 anni, ho creato una torta decorata in modo affettuoso, semplice ma comunque raffinato. Ho realizzato un pan di spagna diametro cm.25 bagnato con sciroppo di acqua e zucchero, farcito con un doppio strato di Camy cream e gocce di cioccolato fondente, ricoperto con pasta di zucchero color bianco panna.
Sopra vi ho adagiato un romantico bouquè di calle realizzate in pasta di zucchero bianca con pistillo giallo,  avvolte da della pasta di zucchero lilla e da un fiocco in pasta di zucchero beige.
I fiori sono accompagnati da una bustina in pasta di zucchero bianca contenente il biglietto di auguri... "AUGURI NONNA MARIA"  scritti con pennarello alimentare nero.
Il numero 80 è in pasta di zucchero ricoperta di glitter oro  per uso alimentare, fiorellini bianchi  e perle di zucchero argentate. Ci sono poi delle piccole roselline lilla e  per completare l'effetto romantico ho realizzato un pizzo in zucchero, che ho posizionato sui bordi della torta.
Ecco qui la torta finita ...










Nessun commento:

Posta un commento