giovedì 24 aprile 2014

TORTA CON CENERENTOLA PER BRIGITTE

                        TORTA CON CENERENTOLA PER BRIGITTE

la mia piccola Brigitte  per i suoi 5 anni, mi ha chiesto una torta con Cenerentola, tema del saggio di danza che farà a Giugno.
Per lei ho creato una torta particolare, infatti ho realizzato un pan di spagna rettangolare , bagnato con sciroppo fatto con acqua e zucchero, farcito con camy cream e gocce di cioccolato, ricoperto e decorato con pasta di zucchero lilla e azzurra, nel quale ho creato un incavo dove ho inserito la scalinata.
La scalinata l'ho realizzata con i wafer uniti tra loro e spalmati con della nutella, ho poi ricoperto il tutto con pasta di zucchero bianca sfumata con colore in polvere argento, il corrimano e' in pasta di zucchero azzurra sfumata anche questa con l'argento. Sulla scalinata c'è la scarpina in pasta di zucchero bianca sfumata con colore in polvere blu perlato e argento per creare l'effetto cristallo, in cima alla scalinata c'è l'orologio che segna la mezzanotte, tutto realizzato in pasta di zucchero bianca, gialla sfumata con l'oro e le lancette nere sfumate con l'oro.
I personaggi realizzati con la tecnica del modelling sono: "Cenerentola", i topolini Gas Gas e Jack, la Fatina Smemorina.
Sul secondo piano della torta che è posizionato dietro alla scalinata, c'è la Fatina Smemorina, sulla quale ho applicato il numero "5", di fianco invece c'è la scritta "Brigitte" decorata anche con i glitter per uso alimentare.
Per finire non poteva mancare la carrozza, realizzata in pan di spagna farcito e spalmato di nutella, poi ricoperto e decorato in pasta di zucchero.
Il bordo della torta è decorato con effetto "trapuntato", con inserite piccole perle di zucchero rosa perlato.
E' stata una torta impegnativa, ma quando alla festa la mia piccolina l'ha vista i suoi occhi si sono illuminati dalla felicità, questo ha ripagato tutte le mie fatiche e le nottate passate a fare i personaggi ed i vari elementi della torta! 
Auguri alla mia piccola dolce Bri!!!












Nessun commento:

Posta un commento