domenica 13 aprile 2014

Torta Alice in Wonderland

                                TORTA "ALICE IN WONDERLAND"

 Oggi pomeriggio, nell'ambito della manifestazione "Morciano in Wonderland", ho partecipato ad un contest per torte a tema appunto "Alice in Wonderland",
Il regolamento prevedeva di portare i prodotti già ricoperti e decorati, da finire sul posto nel tempo stabilito.
Ho realizzato tutti i personaggi utilizzando il modelling, poi sul posto ho decorato tutto il giardino, realizzando i fiori, erba ed edera, e la cornice intorno con cuori, fiori e picche.
La torta l'ho divisa in settori, cercando di riassumere la favola di Alice, infatti sulla scacchiera c'è la regina di cuori arrabbiata con una carta spaventata, di fianco c'è il giardino con la porticina magica, la bottiglietta  con su scritto "bevimi"  immersa in un mare di lacrime, ci sono i cartelli con le varie indicazioni  "laggiù" "a sinistra" "destra"... . Nel giardino ho messo il brucaliffo, e su un fungo gigante l'orologio simbolo del Bianconiglio. Dietro c'è la spiaggia, di lato il famosissimo Stregatto, infine in alto in mezzo al giardino ecco Alice ed il Cappellaio Matto che festeggiano il buon non compleanno con tanto di torta  e teiera.
Il regolamento non era molto chiaro infatti praticamente la mia torta è stata penalizzata nel giudizio rispetto alle altre perchè quando l'ho portata , aveva già i personaggi montati, almeno così mi hanno spiegato.
Comunque nelle tre ore di concorso ho lavorato tanto per finire tutte le decorazioni, il risultato finale mi ha soddisfatto molto, anche se rimane l'amarezza perchè per fare tutti i personaggi ho fatto le due di notte per una intera settimana, ma non sono stati considerati perchè non li ho fatti sul posto (cosa impossibile perchè in tre ore non ci sarei mai riuscita).
Vabbè il pubblico mi ha premiato comunque, infatti la mia torta è stata ammirata ed elogiata da tutte le persone che l'hanno vista, con mio grande orgoglio ed onore!

Eccola qui:

















Nessun commento:

Posta un commento