giovedì 17 aprile 2014

Torta Frozen il regno di ghiaccio

                                  TORTA FROZEN IL REGNO DI GHIACCIO


Per il suo compleanno la piccola Marta ha chiesto una torta con "Elsa" la principessa dell'ultimo film Disney "Frozen il regno di ghiaccio".
Ho realizzato un pan di spagna farcito con camy cream mascarpone nutella e gocce di cioccolato fondente, ricoperto di panna vegetale, poi visto che non voleva la torta ricoperta in pasta di zucchero, con dei ciuffi di panna ho  creato l'effetto neve.
Sopra ho realizzato "Elsa" in pasta di zucchero poi sul vestito blu e sul mantello ho creato delle sfumature con il colore in polvere argento usato a secco (non diluito), lo stesso effetto l'ho utilizzato per creare le guance rosate e il trucco sugli occhi con il colore rosa perlato. Sempre utilizzando il modelling ho creato il simpaticissimo Olaf, il pupazzo di neve creato da Elsa.
Ho poi realizzato una scritta con effetto neve e ghiaccio "MARTA" "5" utilizzando pasta di zucchero bianca mischiata con quella azzurra, sfumata con il colore in polvere argento.
Infine ho aggiunto un po di glitter argento per uso alimentare e qualche fiocco di neve.
Ecco la torta finita...










.

Nessun commento:

Posta un commento