giovedì 8 gennaio 2015

Torta con Peppa Pig and family

Torta con Peppa Pig and family

Per i 4 anni di Viola, la sua mamma ha voluto farle una torta a sorpresa, con sopra i personaggi del suo cartone animato preferito... Peppa Pig!
Ho realizzato un pan di spagna diametro cm.22 bagnato con sciroppo di zucchero e farcito con doppio strato di camy cream alla nutella, spalmato di panna vegetale con copertura in pdz verde chiara lavorata con il mattarello ad impressione che lascia dei piccoli fiorellini stilizzati. Intorno ho applicato ciuffi d'erba verde scuro, con fiorellini e farfalle. Davanti ho realizzato la scritta "Viola" in pdz fuxia mentre il numero 4 è in pdz bianca ricoperta di glitter per uso alimentare argento.
Sopra ho realizzato un morbido plaid scozzese lilla e fuxia, su cui ho poi applicato tutti i personaggi.
Mamma Pig, Peppa Pig, George e papà Pig, sono tutti realizzati in 3D con la tecnica del modelling, intenti a fare il pic nic con tanto di mini torta di compleanno con sopra 4 mini candeline!
Ecco qua la torta finita in onore della piccola Viola!













      








Nessun commento:

Posta un commento