sabato 20 dicembre 2014

cup cake e biscotti natalizi

CUP CAKE E BISCOTTINI NATALIZI

Quest'anno ho deciso di realizzare dei cup cake e dei biscottini che oltre ad essere una  gustosa merenda per il caffè pre-natalizio con le amiche, sono diventati anche dei dolci pensieri di Natale per parenti ed amici.
Ho sfornato i miei cup cake in vari gusti, al cacao con gocce di cioccolato e cuore morbido di nutella, alla vaniglia con gocce di cioccolato, alla vaniglia con cuore morbido alla marmellata.
I biscotti invece li ho realizzati in pasta frolla.
Ho cosparso la superficie con un velo di nutella o di marmellata a seconda del gusto dell'impasto, per far poi aderire la  decorazione in pasta di zucchero.
Parte dei cup cake li ho decorati utilizzandoil mattarello ad impressione, degli stampini ad estrusione e perle di zucchero colorate.
Su altri invece ho realizzato dei soggetti in 3D utilizzando la tecnica del modelling, come un simpatico babbo natale, un buffo elfo ed una renna sorridente.
I biscottini invece sono a forma di casina natalizia, di albero di Natale, di omino di zenzero e di Babbo Natale.
Ho confezionato alcuni dei cup cake e dei biscottini in piccoli sacchettini trasparenti con fiocchetti rossi e sono diventati così dei golosi pensieri natalizi!!!



















Nessun commento:

Posta un commento