giovedì 25 dicembre 2014

Torta Natalizia con casetta

TORTA NATALIZIA CON CASETTA BIMBA E PUPAZZO DI NEVE

Per il pranzo natalizio ho preparato una torta speciale.
Ho realizzato un pan di spagna diametro cm.24 bagnato con sciroppo di zucchero e doppia farcitura di crema al mascarpone e nutella + gocce di cioccolato fondente.
Ho ricoperto il tutto con panna vegetale e con pasta di zucchero rossa e bianca.
Sopra ho realizzato una casetta interamente commestibile infatti le due pareti principali sono in pasta frolla le pareti laterali sono in cioccoriso mentre il tetto e di Wafer, il tutto spalmato con un velo di nutella e ricoperto con cioccolato plastico bianco. La neve, il fumo del camino, le finestrelle, la porta e le varie decorazioni sono in pasta di zucchero colorata.
Davanti alla casetta ho realizzato in 3D con la tecnica del modelling,  una bimba vestita di rosso con un cappello natalizio, intenta a fare un dolce pupazzo di neve il tutto in pasta di zucchero.
Davanti ho  applicato la scritta Merry Xmas e qua e la dei fiocchi di neve.
Ecco qua la torta finita con tanti auguri a tutti!!!
















Nessun commento:

Posta un commento