lunedì 11 maggio 2015

BISCOTTI BOMBONIERA A FORMA DI ABITO

BISCOTTI BOMBONIERA A FORMA DI ABITO PER COMUNIONE DI NICOLE

Per la comunione di mia figlia Nicole ho creato delle bomboniere artigianali e golose.
Ho  realizzato dei frollini alla vaniglia a forma di abitino, in cui prima della cottura ho inserito degli stecchi di quelli che si usano solitamente per gli spiedini intinti in un pò di confettura in modo che aderissero bene.
Una volta sfornati li ho spalmati con un velo di gelatina alimentare per far aderire la decorazione in pasta di zucchero.  
Poi io e le mie bambine ci siamo sbizzarrite nel creare più di 70 modelli di abitini ognuno diverso, decorati con pizzi, perline, merletti, frappe, fiorellini, in pdz con colori pastello dal rosa al giallo dal glicine al tanto di moda color Tiffany e naturalmente immancabile il bianco.
Abbiamo confezionato i biscottini inserendoli prima in sacchetti alimentari trasparenti assieme a golosi e morbidi confetti al gusto di nutella e di frutta , infine inserendo il tutto in sacchetti di organza dai colori delicati che richiamavano quelli delle decorazioni, il tutto chiuso da un nastro di raso con sopra raffigurati dei cup cake e con applicato un morbido cuore brillantinato sul retro dei quali abbiamo apposto la scritta "10 maggio 2015 Prima Comunione di Nicole".
Infine ho realizzato una finta torta a due piani quadrati in polistirolo, ricoperti con carta a pois lilla e verde acquamarina decorati con cuori brillantinati, nella quale ho infilato tutti i biscottini come se fossero dei "lecca lecca" che poi Nicole ha distriubuito agli invitati durante la festa!
I nostri abitini bomboniera hanno avuto un gran successo con nostra immensa gioia!!!























 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento