lunedì 11 maggio 2015

TORTA CON ANGELI PER COMUNIONE


TORTA CON ANGELI PER COMUNIONE DI TOMAS

 Per la comunione di suo figlio Tomas, la mia amica Eleonora mi ha chiesto una torta decorata con degli angeli.
 Il primo piano, un pan di spagna diametro cm.26 farcito con doppio strato di camy cream al mascarpone nutella e goccce di cioccolato fondente è ricoperto con pasta di zucchero azzurra e tutto intorno, è decorato con del pizzo alimentare che ho cotto in forno.
Il secondo piano, un pan di spagna diametro cm.20, farcito con doppio strato di camy cream al mascarpone nutella e goccce di cioccolato fondente è ricoperto con pasta di zucchero azzurra, decorato con perle in pdz bianca e intorno, ho applicato degli angeli che ho realizzato in pdz bianca sfumata con colori alimentari oro. 
Davanti ho posizionato la pergamena in pdz bianca anticata con polveri alimentari giallo e oro con bordi effetto bruciatura, sulla quale ho scritto "10 Maggio 2015 Prima Comunione di Tomas".
Il terzo piano invece è un cake topper solo decorativo che rimarrà a  Tomas come ricordo, è realizzato mediante un polistirolo diametro cm.10 ricoperto in pdz azzurra sfumata con polveri alimentari perlate, intorno e' decorato con passamaneria in pdz bianca effetto impuntura e dei fiocchi in pdz azzurra. 
Sopra ho realizzato un angioletto che nei colori e nei lineamenti ricorda Tomas, con indosso la tunica bianca e a fianco il libricino aperto con  la stessa dicitura della pergamena.
Ecco qua la torta finita con tanti auguri al festeggiato!!!














Nessun commento:

Posta un commento