lunedì 2 marzo 2015

Scudetto Juventus per Federico

SCUDETTO JUVENTUS PER FEDERICO

Per  Federico che oggi compie 6 anni la sua mamma mi ha chiesto una torta a forma di scudetto della Juve.
Ho fatto una base ovale di pan di spagna bagnato e farcito con doppio strato di camy cream e gocce di cioccolato fondente, spalmato con  panna vegetale e ricoperto in pasta di zucchero bianca. Poi ho realizzato la decorazione dello scudetto in pdz nera e bianca.
Con la sugar gun ho realizzato il cordoncino perimetrale in pdz nera, mentre a mano ho intrecciato il cordoncino applicato perimetralmente nella parte inferiore.
Infine con la tecnica del modelling ho realizzato  il giocatore che calcia il pallone, con indosso la divisa della Juventus, sulla maglietta ho applicato la targhetta con il numero "6" e il nome "Federico", a fianco ho realizzato il numero "6" in pdz bianca ricoperta di glitter alimentari argento.
Ecco qui lo scudetto finito con tantissimi auguri Federico!!!









Nessun commento:

Posta un commento