martedì 17 marzo 2015

TORTA DI LAUREA IN INGEGNERIA A FORMA DI LIBRO PER DAVIDE E GIACOMO

TORTA DI LAUREA IN INGEGNERIA A FORMA DI LIBRO
PER DAVIDE E GIACOMO

Per la laurea di mio cugino Davide e del suo amico Giacomo ho realizzato una torta  a forma di libro aperto.
Ho realizzato un pan di spagna grande cm.35x40 che ho tagliato e sagomato a forma di libro, bagnato e farcito con doppio strato di camy cream e poi ricoperto in pdz bianca.
Ho realizzato l'effetto pagine con il rullo incisore, le pagine pricipali sono sfumate con pennarello alimentare marrone e colori alimenari in polvere giallo e oro per creare l'effetto bruciatura.
Sopra ho scritto la dedica per i due neo ingegneri sempre utilizzando il pennarello alimenare marrone e realizzando dei fregi con il colore alimentare oro.
Quindi ho realizzato gli oggetti in tema con la laurea in 3D con la tecnica del modelling e precisamente:

- due pergamene in pdz bianca sfumate con le polveri alimentari giallo e oro,  con i bordi sfumati effetto bruciatura, legate con fiocco rosso;
- due corone d'alloro in pdz verde con fiocco rosso;
- la quadra in pdz azzurrina che gli ingegneri usano per i loro disegni tecnici;
- gli oggetti tipici dei cantieri che visitano gli ingegneri civili e cioè il "sacchetto della calce", i "mattoncini" ed il caschetto da lavoro giallo;
- il segnalibro in pdz rossa;
Per finire alle due estremità della torta ho realizzato i pupazzetti che riproducono Davide e Giacomo con in mano la pergamena e sulla testa il "tocco"  .... che hanno portato fortuna visto che entrambi si sono laureati con 110 ... auguri auguri aiauguri due neo-laureati Ing. Davide e Ing. Giacomo!
Ecco qua il mio libro ...























Nessun commento:

Posta un commento