martedì 17 marzo 2015

TORTA CON MINIONS PER SERENA

TORTA CON MINIONS PER SERENA

Per il suo compleanno Serena, una cara amichetta delle mie bambine, mi ha chiesto una torta con sopra dei Minions dal film "Cattivissimo me".
Ho realizzato un pan di spagna diametro cm.30, bagnato con sciroppo di acqua e zucchero, farcito con doppio strato di crema al mascarpone gocce di cioccolato e tanta nutella, ho poi proceduto alla rasatura della torta con panna vegetale e alla copertura con pdz bianca.
Sopra ho realizzato in 3D con la tecnica del modelling una coppia di minion innamorati, la femminuccia con le treccine e il vestitino a fiorellini, il maschio invece con la classica tuta da lavoro e gli occhioni dolci, entrambi applicati su un grande cuore in pdz rossa, con vicino tre cuoricini più piccoli.
A fianco invece ho realizzato un minion di quelli viola che,  in una mano tiene un caspo di banane e nell'altra impugna una banana pronto per divorarsela!
 Il nome "SERENA" è in pdz viola, su alcune lettere ho realizzato gli occhi dei minions, su altre i denti, il numero invece "9" l'ho fatto come se il cerchio fosse l'occhio del minion giallo e la gambetta blu come se fosse la tuta.
Intorno alla torta ho creato il nastro ed il fiocco in pdz lilla lavorata il mattarello ad impressione soggetto "cuori", vicino ho applicato delle farfalle in pdz bianca sfumata con polvere alimentare rosa perlato e argento.
Ecco qua la torta con tanti auguri a Serena.












Nessun commento:

Posta un commento